Gruppo Vincenti su Facebook Gruppo Vincenti su Twitter Gruppo Vincenti su Linkedin Gruppo Vincenti su Google+ Gruppo Vincenti su YouTube
Servizi
Gruppo Vincenti

Nel settore delle energie rinnovabili ci occupiamo di:

INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE, ASSISTENZA PRATICHE, VALUTAZIONE ECONOMICA DELL'INVESTIMENTO, CONVENZIONI PER I FINANZIAMENTI

servizi legati direttamente ai nostri prodotti:
FOTOVOLTAICO
SOLARE TERMICO
CALDAIA
CLIMATIZZATORE
POMPA DI CALORE
ILLUMINAZIONE LED
MOBILITA’ ELETTRICA

Altri servizi:

CERTIFICAZIONE DEI DISPOSITIVI DI INTERFACCIA
CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI

Come Negozio Partner Punto Enel ci occupiamo di:

Consulenza su bolletta luce/gas
Soluzioni per risparmio su luce/gas in base alle proprie esigenze
Operazioni Enel Servizio Elettrico
Operazioni Enel Energia

Tutti i nostri servizi sono chiavi in mano e il cliente non deve preoccuparsi di nulla. 
Nei nostri punti vendita può avere completa consulenza sulle bollette e soluzioni di risparmio in base ai propri consumi.
Può comunque scegliere di fissare un appuntamento direttamente presso la propria abitazione/azienda con un consulente energetico.

Dedichiamo la nostra professionalità sia ai privati con i nostri esperti sia alle imprese attraverso team specializzati che si occupano nello specifico di efficienza energetica "business".

IL PRESENTE E IL FUTURO SI CHIAMANO "FOTOVOLTAICO"

Cos'è un impianto fotovoltaico?

E' un impianto che permette di trasformare direttamente l'energia solare incidente sulla superficie terrestre in energia elettrica.

Quanto produce?

Al Sud 1 Kwp produce in media all'anno 1.400 Kwh.

Un impianto fotovoltaico produce energia anche quando il sole non è diretto?
Sì perché i pannelli fotovoltaici non sfruttano solo la luce diretta, ma assorbono anche la cosiddetta "radiazione diffusa" in caso di cielo nuvoloso, producendo una limitata quantità di energia elettrica.

Come funziona un impianto?
L’elemento base dell’impianto è la cella fotovoltaica. I pannelli sono costituiti da un insieme di celle fotovoltaiche che trasformano la luce del sole  in corrente elettrica. La corrente elettrica raccolta dal circuito elettrico stampato su di esse viene canalizzata nei cavi elettrici del pannello e fluisce verso gli altri componenti  dell'impianto.

Quali sono i componenti principali di un impianto?
Un tipico impianto fotovoltaico ha: moduli fotovoltaici, inverter, strutture di sostegno e altri accessori come cavi e quadri elettrici.
I moduli più diffusi sono rettangolari. Le celle sono protette da un vetro con particolari caratteristiche di resistenza e trasparenza. La potenzialità si esprime in "watt di picco" (Wp) il cui valore è la quantità di energia che il modulo è in grado di produrre nell'unità di tempo in condizioni standard di irraggiamento solare e temperatura. I moduli hanno una vita media di 25 anni e una garanzia di 10 anni che copre i difetti di fabbrica, 25 anni per l'efficienza energetica.
L'inverter è un dispositivo elettronico che permette di adeguare l'energia elettrica prodotta dai moduli alle esigenze delle apparecchiature elettriche e della rete, operando una conversione da corrente continua a corrente alternata con una frequenza di 50 Hz. Ha una garanzia di 5 anni.

Dove può essere installato un impianto fotovoltaico?
I moduli possono essere collocati sul solaio (a stringa o a vela), su tetto a falda, su tettoia esistente o non, pensilina, etc. La fattibilità tecnica viene verificata in sede di sopralluogo.

I costi di manutenzione sono elevati?
No, è sufficiente che i moduli siano puliti. Più sono puliti, più sono ricettivi.

Che tipo di agevolazioni finanziarie ci sono?
Per il FOTOVOLTAICO AZIENDA : l'impianto si porta in ammortamento come bene strumentale dell'azienda + scambio sul posto.
Per il FOTOVOLTAICO PRIVATO: detrazione del 50% per legge sulle ristrutturazioni + scambio sul posto.